Cerca
  • Efficienza energetica
  • News

LUMI e STEP Tech Park: insieme per la neutralità climatica

Scritto da
Laura Baronchelli
LUMI e STEP Tech Park: insieme per la neutralità climatica

Una nuova partnership vede LUMI [e il portale LUMI4innovation] al fianco di STEP Tech Park con attività di comunicazione mirate a promuovere l’utilizzo delle tecnologie “green” al servizio del processo di decarbonizzazione e dello sviluppo sostenibile.

L’attività di media partnership vedrà le due realtà unite nella promozione di progetti, idee e iniziative rivolte alla neutralità climatica e alla sostenibilità ambientale.

Chi è STEP Tech Park

STEP Tech Park è il primo Innovation Hub con l’obiettivo di abbattere 5 milioni di tonnellate di CO2 nei primi 5 anni di attività aiutando le startup a far nascere e a lanciare nel mercato i loro prodotti e servizi green-tech e supportando le grandi aziende nel loro percorso di innovazione per ridurre l’impatto ambientale dei loro business.

ecohitech award 2020

STEP Tech Park è uno spazio fisico di 15.000m2 situato a Treviglio immerso in un parco verde progettato dall’agronomo Laura Gatti. Il parco offre spazi di co-working e un laboratorio attrezzato per le sperimentazioni, strumentazioni per test e spazi accessori come un anfiteatro per l’organizzazione di eventi. STEP Tech Park ​reinveste 100% dei propri utili nel parco tecnologico a favore dell’ecosistema dell’innovazione sostenibile.

Tra i progetti avviati troviamo il Premio Startup per il Clima, un riconoscimento per le startup italiane impegnate a contrastare i cambiamenti climatici promosso in collaborazione con Italy for Climate, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà a Key Energy Ecomondo – Italian Exhibition Group, dal 26 al 29 ottobre 2021 presso la Fiera di Rimini.

Scopri maggiori informazioni 

ecohitech award 2020
Scritto da
Laura Baronchelli