Cerca
  • Efficienza energetica
  • News

Key Energy 2021: un’area e dei convegni dedicati alla città sostenibile

Scritto da
Laura Baronchelli
Key Energy 2021: un’area e dei convegni dedicati alla città sostenibile

Key Energy, manifestazione internazionale dedicata alle energie rinnovabili e alla transizione energetica, ritorna con un’edizione fisica presso la fiera di Rimini, dal 26 al 29 ottobre.
Il salone, promosso da IEG – Italian Exhibition Group e, sarà denso di appuntamenti per l’economia green e lo sviluppo sostenibile.

Dopo la speciale edizione digitale 2020 (dovuta alla pandemia) torna quindi la possibilità di incontrarsi in fiera con partner, clienti e fornitori e di fare networking nell’ecosistema legato a smart city ed efficienza energetica.

I numeri dell’ultima edizione digitale:
❖ 22.500 operatori/professionisti coinvolti
❖ 150 conferenze e incontri con 34.000 partecipanti online
❖ 800 espositori

L’area della Città sostenibile

All’interno di Key Energy – Ecomondo, LUMI sarà presente con una serie di aziende nell’area speciale Sustainable City dedicata alle soluzioni e alle tecnologie per la città intelligente e sostenibile.
Scarica la presentazione sull’iniziativa

Rientrano tra i settori applicativi dell’area Sustainable city:
❖ Soluzioni Smart city e Smart building
❖ Tecnologie e Servizi per l’efficienza energetica
❖ Illuminazione pubblica
❖ Soluzioni smart e dispositivi IoT (digitalizzazione)
❖ Servizi ai cittadini
❖ Videosorveglianza urbana

A completamento dell’area espositiva, una serie di convegni dedicati alla green e digital transition delle città e di incontri B2B con le Pubbliche Amministrazioni offriranno opportunità di confronto e aggiornamento, nonché di avviare possibili collaborazioni pubblico-private. Infine, Key Energy sarà sede della XXII edizione dell’Ecohitech Award, lo storico premio alle soluzioni e ai progetti innovativi per città più intelligenti, sostenibili, sicure e vivibili.

Scritto da
Laura Baronchelli