Cerca
  • Efficienza energetica
  • Casi di successo

Gestire l’efficienza energetica, un caso pratico

Gestire l’efficienza energetica, un caso pratico

“Fare una corretta gestione dell’efficienza energetica è importante in primo luogo perché è più sostenibile migliorare l’efficienza con quello che già abbiamo senza dover effettuare ulteriori investimenti. Inoltre, abbiamo scoperto sul campo che ci sono enormi margini di miglioramento quindi i risultati possono essere eccellenti.”

Queste le parole di Marco Ducci, Responsabile Commerciale di Calosi Group, che in una video intervista ci racconta come ottimizzare i risparmi energetici attraverso la gestione remota evoluta di sistemi BEMS esistenti.

Giornalista e communication manager è stato collaboratore, capo redattore e direttore di riviste specializzate con focus su smart technologies, industria elettronica, LED e illuminazione e sostenibilità ambientale. Laureata in Lingue, ha acquisito nel corso degli anni forti competenze in ambito Smart City e Smart building. Da oltre 10 anni, segue progetti editoriali speciali in tema di città sostenibili e intelligenti e promuove e organizza il premio Ecohitech Award. Negli ultimi 8 anni si è specializza in content marketing, editoria online e scrittura SEO-oriented. Oggi è Direttore editoriale di LUMI4innovation.it