- Scenario
Mobilità sostenibile: cos’è, come si attua, incentivi
La mobilità sostenibile identifica nuovi modi di spostamento e mezzi di trasporto per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la vivibilità delle città
BeaglePlug è un ecosistema sviluppato dalla Eurolink Systems, certificabile Industria 4.0, di soluzioni per la ricarica elettrica in continua evoluzione, che permette ai privati di ricaricare in strada e a casa, e ad aziende e business di gestire la propria infrastruttura con un front-end e una APP personalizzate.
La mobile app BeaglePlug, oltre ad avere le funzionalità più avanzate come la navigazione verso la stazione di ricarica, il monitoraggio delle transazioni, la possibilità di pagare con RFID Card gratuita, copre oltre 200.000 punti di ricarica in Europa.
Importante punto del servizio è il dialogo diretto tra team di sviluppo e utenti EV Driver attraverso un canale Telegram dedicato.
Nel portafoglio prodotti BeaglePlug ci sono anche diverse soluzioni per il settore mobilità, dalla wallbox domestica fino alle stazioni HPC da 350kW/h e superiori in corrente continua.
La caratteristica peculiare dell’ecosistema è nella gestione dinamica della potenza erogata che avviene in Cloud. Questo permette di evitare sovraccarichi della rete, l’energia richiesta ad es. dal building viene gestita in maniera prioritaria per poi riprendere con l’auto e, essendo connessa, la stazione può essere manutenuta e aggiornata online. Inoltre il sistema può consentire di utilizzare sorgenti green per la ricarica delle auto in combinazione con la classica.
L’offerta di BeaglePlug si arricchisce anche di un importante servizio per le aziende che già operano o vogliono entrare nel mercato dell’e-mobility: un software di gestione altamente personalizzabile e semplice da utilizzare.