Realizzato da Luminetwork
Luminetwork
Cerca
  • Città intelligente
  • News

Appuntamento con Key Energy 2022 e con il premio Ecohitech Award

Appuntamento con Key Energy 2022 e con il premio Ecohitech Award

Ecomondo e Key Energy tornano a Rimini dall´8 all´11 novembre 2022 focalizzandosi con determinazione sui temi della transizione ecologica e di quella energetica. I due eventi si pongono come piattaforme di incontro e di scambio dove imprese pubbliche e private, amministrazioni locali e mondo scientifico sono protagonisti.

Alla sua 25ª edizione, Ecomondo spinge l’acceleratore su Green Deal e Next Generation EU, mentre la contemporanea Key Energy, alla sua 15ª edizione, completa il quadro della politica economica europea di decarbonizzazione.

Dalle filiere della bioeconomia circolare alle rinnovabili. Dalla rigenerazione urbana a idrogeno ed efficienza energetica. Dalle tecnologie per la trasformazione green alla digitalizzazione per città intelligenti e sostenibili. Le quattro giornate di manifestazione toccheranno tutti i principali argomenti della Green Economy, sempre con uno sguardo al futuro.

Ecohitech Award alla sua XXIV edizione

All’interno del ricco palinsesto in programma si svolgerà anche il premio Ecohitech Award che, giugno alla sua XXIV edizione, valorizzerà i progetti e le soluzioni per la green e digital transition di territori e Pubbliche Amministrazioni.

Promosso da LUMI e in programma il prossimo 10 novembre al termine di un convegno dedicato dal titolo Digitalizzazione di servizi per città green e resilienti: prospettive e opportunità, il premio riconoscerà i progetti più innovativi e sostenibili in ambito Smart City e le soluzioni più innovative in tema di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Dal 1998, l’Ecohitech Award premia le soluzioni e i progetti di eccellenza per città intelligenti e sostenibili. Un momento per valorizzare l’impegno di imprese tecnologiche e PA italiane nei processi di digitalizzazione, transizione ecologica e miglioramento dei servizi ai cittadini.
Le candidature al premio sono gratuite e aperte fino al 10 ottobre. Possono candidarsi aziende, utility, ESCo, start-up ed enti locali.
Scarica la domanda di adesione.

Giornalista e communication manager è stato collaboratore, capo redattore e direttore di riviste specializzate con focus su smart technologies, industria elettronica, LED e illuminazione e sostenibilità ambientale. Laureata in Lingue, ha acquisito nel corso degli anni forti competenze in ambito Smart City e Smart building. Da oltre 10 anni, segue progetti editoriali speciali in tema di città sostenibili e intelligenti e promuove e organizza il premio Ecohitech Award. Negli ultimi 8 anni si è specializza in content marketing, editoria online e scrittura SEO-oriented. Oggi è Direttore editoriale di LUMI4innovation.it