Realizzato da Luminetwork
Luminetwork
Cerca
  • Energia
  • News

ESCo Tech Forum 2021, al via la settima edizione

ESCo Tech Forum 2021, al via la settima edizione
“Recovery Plan e sviluppi tecnologici per accelerare gli investimenti in efficienza energetica” è il titolo della settima edizione dell’ESCo Tech Forum promosso da AssoEsco – Associazione italiana delle Energy Service Company e degli Operatori dell’Efficienza Energetica – per il 27 maggio.
Fondi europei del Next Generation UE e PNRR italiano, ovvero il Piano nazionale di ripresa e resilienza, mettono a disposizione nuove risorse per la digitalizzazione e la rivoluzione green volta alla neutralità climatica.
Imprese e operatori chiedono che queste risorse vengano allocate e poi spese correttamente e che i processi di transizione digitale e transizione energetica avvengano con una visione lungimirante e di pari passo all’avvento delle nuove tecnologie.

VII ESCo Tech Forum 2021

L’Esco Tech Forum 2021 punterà quindi sulle tematiche legate a efficienza energetica e decarbonizzazione insieme ad alcuni esperti, tra cui Vittorio Cossarini, Presidente AssoESCo; Tommaso Barbetti, Partner Elemens; Andrea Barbabella, SUSDEF, Direttore Italy for Climate; Andrea Tomaselli, Past President AssoESCo ed esperto in Cogenerazione; Mauro Annunziato, ENEA, Responsabile Divisione Smart Energy, Dipartimento Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili; Elisabetta Bracci, Jump Facility, Innovation Ambassador.

Nel corso del webinar di AssoEsco verrà presentato l’avvio di una Ricerca AssoESCo sui meccanismi incentivanti italiani rispetto agli obiettivi 2030.

Giornalista e communication manager è stato collaboratore, capo redattore e direttore di riviste specializzate con focus su smart technologies, industria elettronica, LED e illuminazione e sostenibilità ambientale. Laureata in Lingue, ha acquisito nel corso degli anni forti competenze in ambito Smart City e Smart building. Da oltre 10 anni, segue progetti editoriali speciali in tema di città sostenibili e intelligenti e promuove e organizza il premio Ecohitech Award. Negli ultimi 8 anni si è specializza in content marketing, editoria online e scrittura SEO-oriented. Oggi è Direttore editoriale di LUMI4innovation.it