Cerca
  • Efficienza energetica
  • News

ESCo Tech Forum 2021, al via la settima edizione

Scritto da
Laura Baronchelli
ESCo Tech Forum 2021, al via la settima edizione
“Recovery Plan e sviluppi tecnologici per accelerare gli investimenti in efficienza energetica” è il titolo della settima edizione dell’ESCo Tech Forum promosso da AssoEsco – Associazione italiana delle Energy Service Company e degli Operatori dell’Efficienza Energetica – per il 27 maggio.
Fondi europei del Next Generation UE e PNRR italiano, ovvero il Piano nazionale di ripresa e resilienza, mettono a disposizione nuove risorse per la digitalizzazione e la rivoluzione green volta alla neutralità climatica.
Imprese e operatori chiedono che queste risorse vengano allocate e poi spese correttamente e che i processi di transizione digitale e transizione energetica avvengano con una visione lungimirante e di pari passo all’avvento delle nuove tecnologie.

VII ESCo Tech Forum 2021

L’Esco Tech Forum 2021 punterà quindi sulle tematiche legate a efficienza energetica e decarbonizzazione insieme ad alcuni esperti, tra cui Vittorio Cossarini, Presidente AssoESCo; Tommaso Barbetti, Partner Elemens; Andrea Barbabella, SUSDEF, Direttore Italy for Climate; Andrea Tomaselli, Past President AssoESCo ed esperto in Cogenerazione; Mauro Annunziato, ENEA, Responsabile Divisione Smart Energy, Dipartimento Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili; Elisabetta Bracci, Jump Facility, Innovation Ambassador.

Nel corso del webinar di AssoEsco verrà presentato l’avvio di una Ricerca AssoESCo sui meccanismi incentivanti italiani rispetto agli obiettivi 2030.

Scritto da
Laura Baronchelli