Cerca
  • Industrial Iot

Horizon Europe 2022: un evento per scoprire bandi e partnership

Horizon Europe 2022: un evento per scoprire bandi e partnership

E’ in programma martedì 12 aprile la seconda edizione dell’incontro “Partnerships for Horizon Europe: ideas and competences for Smart Cities and Communities projects”, una conferenza internazionale, seguita da incontri B2B volta a promuovere e incentivare la creazione di proposte progettuali da presentare sui bandi Horizon-Europe 2022 sui temi della smart city.

L’evento è organizzato dal Cluster Nazionale SmartCommunities e dalla Fondazione Torino Wireless e prevede una giornata di presentazione dei bandi e delle idee, selezionate con una call4ideas internazionale, seguita da dieci giorni di incontri 1:1 (dal 13 al 22 aprile) che ogni partecipante – sia esso una azienda, una start-up, un ente o un centro di ricerca – potrà richiedere e organizzare, attraverso il sito web dedicato.

L’evento, che vede la partecipazione di altri cluster tecnologici europei (come il cluster francese Cap Digital, quello spagnolo Cluster Digital de Catalunya, l’associazione di cluster rumeni Clustero e il cluster norvegese Smart Innovation Norway) è gratuito. La registrazione è però  obbligatoria. L’attivazione del profilo per partecipare ai B2B, promossi e gestiti dalla rete EEN – Enterprise Europe Network sulla piattaforma b2match .

Inserendo il proprio profilo sul marketplace della piattaforma, ogni partecipante può richiedere e rispondere alle richieste di appuntamento, definendo così in autonomia la propria agenda di incontri online.

Giornalista e communication manager è stato collaboratore, capo redattore e direttore di riviste specializzate con focus su smart technologies, industria elettronica, LED e illuminazione e sostenibilità ambientale. Laureata in Lingue, ha acquisito nel corso degli anni forti competenze in ambito Smart City e Smart building. Da oltre 10 anni, segue progetti editoriali speciali in tema di città sostenibili e intelligenti e promuove e organizza il premio Ecohitech Award. Negli ultimi 8 anni si è specializza in content marketing, editoria online e scrittura SEO-oriented. Oggi è Direttore editoriale di LUMI4innovation.it