Cerca
  • Efficienza energetica
  • News

Una nuova realtà dedicata alla smart energy

Scritto da
Una nuova realtà dedicata alla smart energy

Il Gruppo B810 è una giovane realtà affermatasi nel campo dell’elettronica che, grazie alla fusione con Digicom, azienda storica delle telecomunicazioni, è in grado di affiancare le imprese ad attuare efficacemente la trasformazione verso l’internet delle cose (IoT), proponendosi come partner tecnologico per la realizzazione di soluzioni End To End.

Uno dei settori in cui il Gruppo sta investendo è proprio quello energetico, che per diventare davvero smart è chiamato a un forte impegno sull’innovazione tecnologica. Per questo motivo, il Gruppo B810 ha dato vita alla divisione Energy, composta da Digicom (settore Telecomunicazioni con progettazione e realizzazione di soluzioni/dispositivi innovativi in ambito Lift e Industrial) ed Intellienergy (azienda del settore Bulding Management System e Smart Lighting con progettazione e produzione di soluzioni/sistemi di telecontrollo e sistemi di monitoraggio).

L’unione di queste due realtà ha proprio questo obiettivo: proporre soluzioni connesse per l’utilizzo intelligente di energia e risorse, diventando protagonista nella riqualificazione energetica. Grazie ai numerosi dispositivi, sensori, controllori Edge e alla piattaforma di gestione integrata, è possibile migliorare l’efficienza complessiva degli edifici in termini di produttività, comfort e salute. Il punto forte di questi sistemi è l’innovativa architettura Edge to Cloud che consente un minor traffico di dati, permettendone una raccolta maggiormente controllata e utile.