Cerca
  • Efficienza energetica
  • News

Key Energy 2021: focus su transizione energetica e città sostenibile

Key Energy 2021: focus su transizione energetica e città sostenibile

Dal 26 al 29 ottobre, RiminiFiere ospiterà uno dei principali appuntamenti internazionali per l´economia green. Stiamo parlando di Ecomondo e Key Energy che, promossi da Italian Exhibition Group, tornano in presenza per fornire un luogo di confronto e networking sui temi dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici.

I focus di Key Energy 2021

Nello specifico, Key Energy si articolerà su quattro aree tematiche fondamentali legate alla transizione energetica ovvero:

  • Efficienza energetica, dedicata a tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale (con focus, ad esempio su cogenerazione, trigenerazione e sistemi di digitalizzazione e gestione dell’energia).
  • Energie rinnovabili, per lo sviluppo di un mix energetico sempre più orientato verso le fonti rinnovabili (solare ed eolico in primis)
  • E-mobility, un’area di riferimento per le soluzioni di mobilità elettrica per l’industria e per la città e per le infrastrutture e tecnologie per l’elettrificazione.
  • Città sostenibile, un progetto speciale per lo sviluppo di sistemi e soluzioni per progettare il futuro delle città in un’ottica sostenibile (dalla rigenerazione urbana alla twin transition ovvero alla transizione green e digitale del contesto urbano).

 LUMI è partner di Key Energy 2021

LUMI è partner di Key Energy nello sviluppo di alcune attività e iniziative dedicate, con un focus particolare sul tema della città sostenibile e dell’efficienza energetica.

CTA-Smart-Sustainable-City

In particolare, LUMI organizza all’interno della manifestazione fieristica, la XXII edizione del premio Ecohitech Award, riconoscimento alle soluzioni e ai progetti per città intelligenti e sostenibili. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 27 ottobre alle ore 17.00 al termine di un convegno dedicato alle “Next Generation Cities”.

Scopri il programma eventi di Key Energy 2021

CTA-Smart-Sustainable-City
Giornalista e communication manager è stato collaboratore, capo redattore e direttore di riviste specializzate con focus su smart technologies, industria elettronica, LED e illuminazione e sostenibilità ambientale. Laureata in Lingue, ha acquisito nel corso degli anni forti competenze in ambito Smart City e Smart building. Da oltre 10 anni, segue progetti editoriali speciali in tema di città sostenibili e intelligenti e promuove e organizza il premio Ecohitech Award. Negli ultimi 8 anni si è specializza in content marketing, editoria online e scrittura SEO-oriented. Oggi è Direttore editoriale di LUMI4innovation.it