Cerca
  • Efficienza energetica
  • News

Key Energy 2021: focus su transizione energetica e città sostenibile

Scritto da
Laura Baronchelli
Key Energy 2021: focus su transizione energetica e città sostenibile

Dal 26 al 29 ottobre, RiminiFiere ospiterà uno dei principali appuntamenti internazionali per l´economia green. Stiamo parlando di Ecomondo e Key Energy che, promossi da Italian Exhibition Group, tornano in presenza per fornire un luogo di confronto e networking sui temi dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici.

I focus di Key Energy 2021

Nello specifico, Key Energy si articolerà su quattro aree tematiche fondamentali legate alla transizione energetica ovvero:

  • Efficienza energetica, dedicata a tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale (con focus, ad esempio su cogenerazione, trigenerazione e sistemi di digitalizzazione e gestione dell’energia).
  • Energie rinnovabili, per lo sviluppo di un mix energetico sempre più orientato verso le fonti rinnovabili (solare ed eolico in primis)
  • E-mobility, un’area di riferimento per le soluzioni di mobilità elettrica per l’industria e per la città e per le infrastrutture e tecnologie per l’elettrificazione.
  • Città sostenibile, un progetto speciale per lo sviluppo di sistemi e soluzioni per progettare il futuro delle città in un’ottica sostenibile (dalla rigenerazione urbana alla twin transition ovvero alla transizione green e digitale del contesto urbano).

 LUMI è partner di Key Energy 2021

LUMI è partner di Key Energy nello sviluppo di alcune attività e iniziative dedicate, con un focus particolare sul tema della città sostenibile e dell’efficienza energetica.

In particolare, LUMI organizza all’interno della manifestazione fieristica, la XXII edizione del premio Ecohitech Award, riconoscimento alle soluzioni e ai progetti per città intelligenti e sostenibili. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 27 ottobre alle ore 17.00 al termine di un convegno dedicato alle “Next Generation Cities”.

Scopri il programma eventi di Key Energy 2021

Scritto da
Laura Baronchelli