Cerca
  • Sicurezza
  • Casi di successo

Un assistente personale per la sicurezza (e non solo)

Un assistente personale per la sicurezza (e non solo)

Chi non vorrebbe avere al proprio fianco un collaboratore competente, esperto e affidabile in grado di gestire i problemi quotidiani al proprio posto? Chi non avrebbe bisogno di un assistente personale che faccia risparmiare tempo e aiuti a vivere più serenamente?

Una figura di questo tipo potrebbe servire a chiunque di noi, a livello personale, familiare o aziendale. Ebbene c’è chi su questa figura ha fondato la propria realtà professionale.

Esiste un’azienda, in Italia, unica per approccio di business, che ha fatto di questo principio la sua essenza. Si chiama Electi ed è specializzata nella pianificazione e nella gestione delle attività quotidiane e straordinarie. Il suo payoff, “exclusive security concierge” fa subito comprendere il ruolo che gioca l’azienda a livello di sicurezza.

Un team di professionisti super specializzati al tuo fianco

L’azienda mette a disposizione un servizio di concierge per privati e aziende, inteso anche come lifestyle management per ottimizzare qualità della vita e gestione del tempo. Non stiamo però parlando di un semplice allenatore, ma di un team professionisti super specializzati in alcuni ambiti ben specifici, che vanno dalla risk analysis al property management, dalla sicurezza fisica alla cybersecurity fino alla tutela e protezione dei dati. Professionisti competenti che si mettono totalmente al servizio dei propri assistiti.

Attenzione però: quello offerto da Electi non è un servizio per tutti. È un servizio cucito su misura in funzione delle esigenze specifiche di ciascuno e pensato soprattutto per manager, Ceo di azienda e professionisti.

Non sarebbe affatto male poter avere un “problem solver” a cui affidarsi per necessità personali con vario grado di difficoltà e, in virtù di questo, poter avere più tempo a nostra disposizione.

Expertise e customer care, i plus di Electi

L’esperienza aziendale arriva da uno dei soci fondatori e presidente di Electi, Tommaso Lodolini, che si è formato nel management e nello sviluppo di 4 start-up. Una in particolare, dal nome You Abroad, è passata a essere da una realtà di poche persone a un’azienda prima in Italia nel suo settore.

Tommaso Lodolini
Tommaso Lodolini, presidente di Electi

Tommaso ha portato in Electi precise expertise manageriali e imprenditoriali spingendo l’acceleratore sull’importanza della customer experience e dell’assistenza al cliente.

“La customer care e la customer experience rappresentano un valore aggiunto nel nostro servizio – ha dichiarato Tommaso Lodolini – il nostro punto di forza è proprio la capacità di gestire i problemi con un’assoluta attenzione al cliente e alle sue richieste.”

Nel gruppo, sono presenti anche security manager certificati con skill particolarmente accentuati nel settore della sicurezza, intesa in senso più ampio come security e safety e come protezione della persona e dei suoi asset (tutela dei beni).

“Si parte dall’analisi delle esigenze del potenziale cliente per poi passare a successivi audit mirati – ha dichiarato Tommaso Lodolini – e arrivare alla fine a cucirgli addosso una serie di servizi tailor-made”.

“La nostra caratteristica principale quella di avere professionalità e competenze molto elevate, formate in oltre 20 anni di attività nel settore – ha detto ancora il presidente di Electi – quello che vogliamo trasmettere al nostro assistito è senso di sicurezza e protezione, oltre che fiducia. Lo facciamo mettendo in pista una serie di attività pensate per i suoi bisogni”.

L’attenzione ai dettagli, la partecipazione a un network ristretto ed esclusivo, la customer care e la possibilità di avere un unico interlocutore per qualsiasi problema. Questi sono alcuni degli ingredienti del successo di Electi.

Giornalista e communication manager è stato collaboratore, capo redattore e direttore di riviste specializzate con focus su smart technologies, industria elettronica, LED e illuminazione e sostenibilità ambientale. Laureata in Lingue, ha acquisito nel corso degli anni forti competenze in ambito Smart City e Smart building. Da oltre 10 anni, segue progetti editoriali speciali in tema di città sostenibili e intelligenti e promuove e organizza il premio Ecohitech Award. Negli ultimi 8 anni si è specializza in content marketing, editoria online e scrittura SEO-oriented. Oggi è Direttore editoriale di LUMI4innovation.it